02.35954212 | Orari: Martedì, Giovedì, Venerdì dalle 12 alle 20; Mercoledì dalle 15 alle 20 segreteria@istitutoclinicobrera.it

Omeopatia

L’Omeopatia è un sistema di medicina alternativa nato nel XIX secolo, basato sull’utilizzo di piccole dosi di sostanze naturali, in grado di interagire con i sintomi del paziente. Si tratta della forma di medicina alternativa più utilizzata oggigiorno, in particolare grazie al fatto che, a differenza di molti farmaci utilizzati in medicina tradizionale, i rimedi omeopatici sono naturali e non causano effetti collaterali. L’Omeopatia punta a ristabilire l’armonia del corpo.

Con l’Omeopatia è possibile intervenire nei seguenti ambiti:

In ambito ginecologico:

• Tutte le situazioni di alterazione del ciclo legate a menopausa, dove non si voglia iniziare la terapia sostitutiva
  • Necessità di integrazione per osteopenia e osteoporosi, senza l’uso di resine e bifosfonati
  • Le alterazioni ormonali connesse ad acne, cefalea e dismenorrea e/o metrorragia
  • Le amenorree secondarie a shock emotivi, a stress sportivi o ad anoressia
  • Gravidanze difficili con nausea e vomito frequente
  • Dispareunia e perdita del desiderio sessuale
  • Urgenza minzionale non sostenuta da agenti microbici
  • Cistiti frequenti

In ambito cardiologico:

• Ipertensione